loghi-corsi

 

La Banca del Vino di Pollenzo in collaborazione con Slow Food, Università di Scienze Gastronomiche e Albergo dell’Agenzia  mette a disposizione la sua struttura per la creazione e l’organizzazione di team building e corsi personalizzati, studiati in base alle specifiche esigenze.

L’enogastronomia è sinonimo di convivialità, piacere e aggregazione: la degustazione di vino e dei prodotti enogastronomici promossi da Slow Food permettono di condividere esperienze ed emozioni e si traducono in un efficace metodo di formazione e motivazione per un team aziendale.


Obiettivi
La degustazione dei vini e lo studio della qualità dei prodotti dei Presidi Slow Food diventano il laboratorio ideale per stimolare la fantasia, trasmettere nozioni e cultura del vino aumentando lo spirito di aggregazione e motivazione del gruppo.

Destinatari
Aziende, gruppi di lavoro, associazioni o organizzazioni che intendano far vivere questa esperienza sia al personale interno che a gruppi di clienti, fornitori, rivenditori.

Tematiche
Gli argomenti delle attività dei team building di Pollenzo sono strettamente collegati ai temi promossi da Slow Food (sostenibilità, biodiversità, educazione del gusto, prodotti tipici e Presidi Slow Food) nonchè alla trasmissione della cultura e didattica del vino.

Attività
i partecipanti divisi in gruppi o squadre si sfideranno in più attività:

  • il Nasconvino ha un carattere molto ludico: una vera e propria caccia al tesoro all’interno della Cantina. I partecipanti cercano i produttori e degustano il loro vino.
  • lo staff della Banca del Vino giocherà con i vostri sensi attraverso il Linguaggio del Vino, attività più competitiva ma al contempo didattica. Si affrontano 5 diverse prove di degustazione.
  • confronto e lavoro di gruppo per la valutazione del profilo sensoriale di alcuni prodotti dei Presidi Slow Food (cioccolato, salumi, formaggi..) e del loro abbinamento con il vino con il Piacere del Gusto e l’armonia dell’abbinamento.
  • attività personalizzate studiate in base a specifiche esigenze aziendali

Per maggiori informazioni su numeri, periodi, costi e contenuto dei corsi contattare la Banca del Vino:

f.rinaudi@bancadelvino.it