Siamo Aperti dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00!

Vino e lucidità potrebbero sembrare due termini inconciliabili fra loro. Per certi versi lo sono, nella misura in cui il vino, se bevuto in quantità, offusca la nostra coscienza.

Ma se lo usiamo (con misura) come semplice “ancora percettiva”, può diventare una bellissima opportunità per coltivare presenza e vivere un’esperienza gustativa più profonda.

Menscorpore

In collaborazione con Menscorpore, una vera e propria attività di Winefulness che non va associata ad una tradizionale degustazione, in cui si esaminano e si valutano le caratteristiche organolettiche e la qualità di un vino.

Si tratta di una vera e propria meditazione guidata, in cui i partecipanti sono in contatto con il flusso di stimoli sensoriali naturalmente generati dall’esperienza stessa. L’esperienza di “stare nel proprio corpo” ogni volta che i pensieri (ricordi, fantasie, giudizi…) trascinano altrove l’attenzione.

Un modo tanto inusuale quanto coinvolgente di prendere confidenza con la risorsa più preziosa di cui disponiamo: la consapevolezza.


Durata: 2 ore
Min: 8 persone
Max: 15 persone
Costo: € 45 a persona