Aperti dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00! Mercoledì 8 settembre chiusi!

Le bottiglie dei bancari: Francesca

Ogni bancario ha i suoi vini del momento!

Tre etichette che non si stanca mai di assaggiare, sorso dopo sorso.

Francesca ha una risata contagiosa e un dinamismo inarrestabile: in lei convivono in una danza delicata pragmatismo e creatività. La laurea in economia, la lunga esperienza imprenditoriale nella ristorazione, la promozione della cultura enoica, prima, e la formazione aziendale con il vino, poi, sono i punti salienti della sua vita professionale. Instancabile lettrice, divoratrice tanto di film d’autore quanto di pane burro e acciughe, fa della sostenibilità e della lotta allo spreco la sua quotidianità. Ha l’innata e rara capacità di emozionarsi: che sia per la brezza del mare o per un vino nuovo tutto da scoprire non fa differenza.

Ecco la selezione di Francesca condivisa con voi.

Le cantine protagoniste:

 

Grignolino d'Asti '19
100% GRIGNOLINO, vitigno spesso bistrattato dalla storia ma capace di risultati interessanti e affascinanti. Una piccola produzione per questo vino dinamico e floreale.
Riviera Ligure di Ponente Pigato Verum'19
100% PIGATO in questo vino ottenuto con macerazione sulle bucce e, in parte, con grappoli interi. Pieno, complesso e ben sorretto dall'acidità.
Sicilia Grillo Sulle Bucce'19
100% GRILLO in questo bianco tannico e strutturato (grazie alla macerazione fermentativa) ma anche elegante e dalla giusta mineralità.