Aperti dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 19:00!

 

Gusta Cherasco. Masterclass. Col D’Orcia: l’identità del Brunello di Montalcino

Data: 24/10/2021 • Ora: 15:30 - 17:00

Il weekend del 23 e del 24 ottobre Cherasco diventa Piazza del vino e del cibo con Gusta Cherasco.

Si tratta di un mostra mercato di prodotti gastronomici e enologici che si svolgerà all’interno di un tendone allestito nella piazza principale del paese, sotto l’arco.

Noi saremo presenti con uno stand dedicato e con 15 etichette selezionate.

Sarà possibile assaggiare al calice o acquistare la bottiglia.

Nel corso di questo evento Banca del Vino organizzerà presso gli spazi suggestivi della Chiesa di San Gregorio una degustazione insieme a Col D’Orcia.

Saldamente guidata da Francesco Marone Cinzano, questa azienda storica è sicuramente uno dei punti di riferimento mondiali per la denominazione. Operativa dagli anni cinquanta, da tempo ha puntato sulla gestione biologica dei vigneti e sulla valorizzazione della biodiversità del proprio territorio.

Proprio Francesco Marone Cinzano insieme a Fabrizio Gallino, collaboratore Slow Wine, ci guideranno in un percorso di degustazione attraverso le diverse interpretazioni ed espressioni del Brunello di Montalcino.

Nello specifico si assaggerà:

Rosso di Montalcino Biologico ’19

Brunello di Montalcino:

Biologico ’16

Nastagio ’13

Riserva Poggio al Vento ’13

Riserva Poggio al Vento ’04


Il costo dell’incontro è di € 25,00

Per i soci Banca del Vino e FISAR è di € 20,00


Per info e prenotazioni:

La Banca del Vino

t.+39 0172 458418

e.mail. info@bancadelvino.it