Aperti dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00!

 

Evento Toscana. Riva degli Etruschi. Vini Bagnanti e il Laboratorio del Gusto a cura della Banca.

Data: 22/06/2024 • Ora: 18:30 - 23:30

Location dell’evento Vini Bagnanti, alla sua prima edizione, sarà un chilometro di passeggiata sulla splendida spiaggia privata di Riva degli Etruschi.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e degustare i vini di 50 vignaioli provenienti dalla Toscana, dal resto d’Italia e dal mondo.

L’evento, realizzato dal resort in collaborazione con Vini Migranti e con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si pone l’obiettivo di creare un’esperienza unica che unisca le eccellenze enologiche alla bellezza della costa toscana.

Sulla parte di spiaggia dedicata di Riva degli Etruschi saranno presenti diversi food points, allestiti con la consulenza e il supporto di Slow Food Condotta Costa degli Etruschi, che offriranno delizie locali preparate con prodotti accuratamente selezionati come la porchetta e i salumi di Marco Grassi, e i formaggi pecorini e caprini di Podere Paterno e Le Ginestre.

Screenshot

Durante l’evento, gli ospiti potranno partecipare al “Laboratorio del Gusto“, una degustazione di sei vini bianchi prodotti in prossimità del mare che sarà guidata da Stefano Ferrari, coordinatore regionale della guida Slow Wine.

Questo evento esclusivo, a cura della Banca, si terrà dalle 19.30 alle 20.30 nella sala meeting del ristorante Mariva Dune  e rappresenta un’opportunità unica per esplorare le diverse espressioni del vino italiano.

I vini bianchi in degustazioni sono i seguenti:


Il costo del ticket di ingresso all’evento è di € 15
Il costo del biglietto per “Il Laboratorio del gusto” è di € 25.
Ricordiamo che i posti per la degustazione guidata sono limitati e la partecipazione è vincolata all’acquisto del biglietto di ingresso all’evento.
I ticket sono acquistabili sul sito vinibagnanti.it