Aperti dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 19:00!

 

Evento sede di Verona. Monsupello: quando la tecnica diventa emozione

Data: 07/07/2022 • Ora: 19:30 - 21:30

Il prossimo appuntamento con la Banca del Vino a Verona ci porterà in Oltrepò Pavese, con gli spumanti di Monsupello.

L’appuntamento è come sempre presso l’Enoteca della Valpolicella a Fumane.

Monsupello cura le proprie vigne da oltre un secolo, ma è stato Carlo Boatti, nel 1959, a comprendere le vere potenzialità del territorio dell’ Oltrepò, rimodernando i vigneti e impiantando le varietà adatte alla spumantizzazione con metodo classico.

Insieme a Marco Bertelegni, enologo della cantina, si degusteranno 7 tipologie di spumante, ciascuna peculiare per lavorazione e percentuali di vitigni utilizzati.

Nella corso della serata, condotta da Corinna Gianesini, coordinatrice per il Veneto della guida Slow Wine e responsabile della filiale veronese della Banca del Vino, assaggeremo:

  • Monsupello Brut
  • Pas Dosé Nature sboccatura 04/22
  • Pas Dosé Nature sboccatura 03/21
  • Brut Rosé
  • Brut Millesimato 2016
  • Cuvée Cà del Tava
  • Extra Brut Balnc de Blancs

Alla selezione dei vini verranno abbinati un antipasto e un piatto a cura dell’Enoteca della Valpolicella.


Il costo della serata è di € 45.

Per i Soci Slow Food il costo è di € 40.

35 euro è il costo speciale per i Soci Banca del Vino, i giovani under 30, gli studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole e enologiche dell’Università di Verona.


La prenotazione è obbligatoria

Contatti:
Tel. 0456839146 (Enoteca della Valpolicella)

e-mail. enoteca@valpolicella.it