Aperti dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 19:00!

 

Evento sede di Bologna. I magnifici bordolesi di Vignalta

Data: 18/01/2022 • Ora: 20:30 - 22:00

Il 2022 della sede bolognese di Banca del Vino inizia con una serata dedicata alla cantina Vignalta.

Fondata nel 1980 da Lucio Gomiero, è diventata nel tempo un deciso punto di riferimento per i vini prodotti nei Colli Euganei.

Il “segreto” dell’azienda è stato quello di puntare fin da subito sulle grandi potenzialità che questo territorio esprime con le uve rosse, in particolare con le varietà bordolesi (merlot, cabernet franc e sauvignon, carmenere).

La filosofia aziendale predilige la tradizionalità delle pratiche a cui associa sperimentazioni e scelte che spesso si sono rivelate pionieristiche.

L’eleganza proveniente dai terreni di matrice vulcanica e la potenza data dai lunghi periodi di affinamento, sia in botte che in bottiglia, sono state le chiavi che hanno permesso a Vignalta di interpretare al meglio vitigni e territorio, dando origine ad etichette capaci di reggere confronti impegnativi a livello mondiale.

L’evento avrà luogo come sempre presso la Taverna di Stappo di Fabio Giavedoni e Giulia Guandalini, in Vicolo Mariscotti 4, nel cuore della città.

L’inizio è previsto per le ore 20:30.

La degustazione di una selezione di vini aziendali si concluderà con un piatto finale: risotto al radicchio rosso e luganega.

È possibile abbinare anche un piatto su prenotazione, bigoi con ragù bianco, al costo aggiuntivo di € 8.


Il costo della degustazione + piatto finale è di € 40,00.


I posti sono limitati ed è necessario riservare il posto.

 

Per info e prenotazioni:

cell. 329 9079184

e-mail. stappobologna@gmail.com